Spazi a misura d'uomo, materiali ecosostenibili per un edificio ad uffici | Rtp|studio

Milan / Italy / 2017

0
0 Love 252 Visits Published

Un intervento che ha visto la riqualificazione di un edificio per uffici di proprietà pubblica a Milano.
Il progetto si è basato sull’implementazione e messa a norma degli impianti tecnologici dello stabile oltre che ad un disegno complessivo che potesse aumentare gli il confort di chi lavora e usufruisce degli spazi.


Pannelli in legno fonoassorbente rivestono gli ambienti migliorandone sensibilmente la vivibilità favorita anche da soluzioni illuminotecniche innovative, una controsoffittatura termoplastica retroilluminata. I pavimenti, dove non di pregio o difficilmente recuperabili, sono stati coperti con una nuova pavimentazione magnetica dalla rapida posa e facile manutenzione. Tutti i materiali presenti risultano essere ecosostenibili in quanto naturali o riciclabili.


Il tratto nero come segno architettonico fa risaltare la nuova matericità grazie a profili e scuretti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un intervento che ha visto la riqualificazione di un edificio per uffici di proprietà pubblica a Milano.Il progetto si è basato sull’implementazione e messa a norma degli impianti tecnologici dello stabile oltre che ad un disegno complessivo che potesse aumentare gli il confort di chi lavora e usufruisce degli spazi. Pannelli in legno fonoassorbente rivestono gli ambienti migliorandone sensibilmente la vivibilità favorita anche da soluzioni illuminotecniche...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type multi-purpose civic centres / Office Buildings
    Archilovers On Instagram