TANKARD PERUGIA | salvatore martorana

Perugia / Italy / 2018

0
0 Love 392 Visits Published

Tankard, il boccale di birra primordiale, è questo il nome che Andrea e Tiziana han voluto dare al primo pub negli anni '80. Gli anni son passati ed unitamente al locale di Umbertide si aggiunge Città di Castello...poi la scommessa, si decide di attaccare il capoluogo Umbro e così gli ex uffici del giudice di pace di Perugia subiscono, seppur con lentezza, una radicale trasformazione in contenitore di taglio industry sulle declinazioni di ottanio.
Il piano terra ospita il cuore pulsante del Tankard, passando attraverso l'ampia vetrata il primo incontro è col banco della mescita di vini e birra, subito a sinistra la cucina dove i sapienti pizzaioli formati dalla padrona di casa, Tiziana, sfornano pinse, pizze e prelibatezze d'altissima qualità.
Attaccata al caveau una porta con due boccali antropomorfi un uomo ed una donna indicano i servizi, aprendo la porta ed entrando nell'antibagno tutto specchi non si può non notare uno slogan in prossimità del lavatoio per il bucato "YOU ARE BEUTIFUL" perchè il cliente va sempre coccolato.
Salendo su per le scale tre sale, con volte a crociera ed a botte, ospitano la clientela.
Gli arredi tutti e finanche l'illuminotecnica è stata disegnata in esclusiva per Tankard, nuvole di rame e boccali fluttuanti a mezz'aria creano la giusta atmosfera di luci ed ombre.
Tutto reso possibile da seri professionisti, per gli arredi tutti e cucina Andrea Avellini di Perugia e per l'illuminotecnica Fi-Led di Nando Ingenito, ma prima di tutti Andre e Tiziana che, con grande passione ed un pizzico d'incoscienza mi hanno seguito in questa bellissima esperienza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Tankard, il boccale di birra primordiale, è questo il nome che Andrea e Tiziana han voluto dare al primo pub negli anni '80. Gli anni son passati ed unitamente al locale di Umbertide si aggiunge Città di Castello...poi la scommessa, si decide di attaccare il capoluogo Umbro e così gli ex uffici del giudice di pace di Perugia subiscono, seppur con lentezza, una radicale trasformazione in contenitore di taglio industry sulle declinazioni di ottanio.Il piano terra ospita il...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Restaurants / Lighting Design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram