CASA Lo-Fi 2.0/20 | OFFLINE | officina d' architettura

QUANDO LA TRADIZIONE SICILIANA INCONTRA L’ATMOSFERA SCANDINAVA Modica / Italy / 2020

22
22 Love 1,871 Visits Published

Situata tra le vie e le scalinate che si inerpicano nel centro storico di Modica, con scorci privilegiati sulla città antica, Casa Lo-Fi 2.0 è una rivisitazione di un ambiente interno e di uno stile di vita.
Una contaminazione tra i colori mediterranei e l’essenza dello stile nordico.
Una casa in cui il bianco e i colori tenui dei complementi tessili donano luminosità e purezza, contrastati dal nero del pavimento e degli arredi, mentre l’uso del colore ne esalta la vivacità, rendendo l’atmosfera calda e accogliente.
Le linee sono essenziali, minimali, attentamente studiate per restituire funzionalità alle forme.
L’ attenzione ai dettagli, coniugata all'uso di materiali naturali quali il legno e il ferro, riflette l’anima stilistica degli autori.

22 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Situata tra le vie e le scalinate che si inerpicano nel centro storico di Modica, con scorci privilegiati sulla città antica, Casa Lo-Fi 2.0 è una rivisitazione di un ambiente interno e di uno stile di vita.Una contaminazione tra i colori mediterranei e l’essenza dello stile nordico.Una casa in cui il bianco e i colori tenui dei complementi tessili donano luminosità e purezza, contrastati dal nero del pavimento e degli arredi, mentre l’uso del colore ne esalta...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 22 users