sede Ordine Architetti di Firenze | Studio Tricot

uffici Florence / Italy / 2015

0
0 Love 261 Visits Published

All'interno della Palazzina reale progettata nel 1935 dall'arch. Michelucci a Firenze, l'ordine degli architetti capitanato dall' arch.Crociani in quanto direttore lavori, ci ha commissionato la progettazione dell' interior design della nuova sede.
Trovandoci davanti ad un edificio così importante abbiamo pensato ad un layout molto lineare e pulito che seguisse il percorso esistente attraverso pareti in cristallo, dove si voleva introspezione come le sale riunioni, e pareti in cemento dove si voleva privacy come l'archivio e gli uffici.
Materiali semplici e naturali come cemento e legno che non andassero in contrasto con l'esistente esaltano il contesto e lo rispettano; l'unico tocco di colore viene dato dalle sedute che ben si accostano a questi materiali puri.


PHOTO
Andrea Pelatti

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno della Palazzina reale progettata nel 1935 dall'arch. Michelucci a Firenze, l'ordine degli architetti capitanato dall' arch.Crociani in quanto direttore lavori, ci ha commissionato la progettazione dell' interior design della nuova sede.Trovandoci davanti ad un edificio così importante abbiamo pensato ad un layout molto lineare e pulito che seguisse il percorso esistente attraverso pareti in cristallo, dove si voleva introspezione come le sale riunioni, e pareti in cemento...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram