Gurdulù | Studio Tricot

ristorante cocktail bar Florence / Italy / 2015

0
0 Love 395 Visits Published

Nella cuore della vera Firenze “Santo Spirito” si trova il ristorante e cocktail bar Gurdulù.
Un sofisticato locale mix tra un bistrò e un gentleman's club per gli amanti del bello con uno stile elegante dal gusto retrò che ne caratterizza gli interni.
Un complesso lavoro di interior design per il quale abbiamo studiato, scelto e accostato minuziosamente dettagli preziosi a materiali industriali preesistenti, wallpaper d'autore ad opere di artisti locali, arredi di modernariato a lampade artigianali.
All'ingresso l'area cocktail bar è caratterizzata dalla grande libreria color black-blu della mazzetta di Farrow & Ball che fa da sfondo al lungo bancone illuminato da lampade artigianali.
La zona ristorante è composta da due aree interne dall'atmosfera intima e sofisticata con tavoli in vetro nero e ottone e nuvole alle pareti e da un un cortile esterno tra i palazzi fiorentini dal sapore molto francese con tavoli e sedie in ferro battuto.


SERVICES
interior design, styling, direzione artistica


PHOTO
Andrea Pelatti

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella cuore della vera Firenze “Santo Spirito” si trova il ristorante e cocktail bar Gurdulù. Un sofisticato locale mix tra un bistrò e un gentleman's club per gli amanti del bello con uno stile elegante dal gusto retrò che ne caratterizza gli interni.Un complesso lavoro di interior design per il quale abbiamo studiato, scelto e accostato minuziosamente dettagli preziosi a materiali industriali preesistenti, wallpaper d'autore ad opere di artisti locali, arredi...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram