Wilier Triestina | Durante Ufficio

Un progetto unico per un'azienda unica Italy / 2020

0
0 Love 640 Visits Published

Wilier Triestina è un’azienda leader mondiale nella produzione di biciclette.
La reception che accoglie il visitatore è in vetro retro laccato rosso che crea un contrasto notevole con il resto dell’ambiente che è invece molto chiaro e lineare.


Le aree operative sono al centro di una grande vetrata che permette alla luce di illuminare naturalmente l’ambiente e garantire un confort di lavoro elevato. L’acustica, ancora una volta, riveste un ruolo fondamentale in termini di funzionalità ed estetica. I pannelli fonoassorbenti appesi al soffitto garantiscono una qualità del suono elevata e allo stesso tempo un design unico e creativo.


Il colore rosso-ramato è da sempre l’elemento distintivo che rende unico il marchio. Ed è proprio questo colore il denominatore comune dell’ufficio.
Essendo il colore del movimento, della forza e della carica vitale, il #rosso va a creare un ambiente dinamico e stimolante, un autentico toccasana per la creatività. Per questi motivi lo si consiglia come colore da utilizzare negli spazi lavorativi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Wilier Triestina è un’azienda leader mondiale nella produzione di biciclette.La reception che accoglie il visitatore è in vetro retro laccato rosso che crea un contrasto notevole con il resto dell’ambiente che è invece molto chiaro e lineare. Le aree operative sono al centro di una grande vetrata che permette alla luce di illuminare naturalmente l’ambiente e garantire un confort di lavoro elevato. L’acustica, ancora una volta, riveste un ruolo...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram