casa ND11

home studio Lodi / Italy

1
1 Love 595 Visits Published

Luce, Materia e stile Retrò.


Il lavoro e lo spazio abitativo si fondono definendo se stessi sull'identità di coloro che ci vivono.
Il progetto di interior design nasce dall'esigenza di creare dopo la pandemia per Covid-19
uno spazio di vita e di lavoro che rappresentasse l'identità progettuale dello studio.      Ispirazioni, linee ed elementi d'arredo di un design senza tempo si fondono con elementi moderni e naturali, accogliendo e diffondendo la luce all'interno dell'ambiente.                                Il colore e i materiali, dai toni caldi e dalle linee moderne, incontrano elementi retrò contrastanti creando un'atmosfera accogliente e allo stesso tempo uno spazio dinamico e giovanile.


L'appartamento di circa 150 mq tra il piano terra e il primo piano originariamente era destinato ad attività commerciale come deposito di abbigliamento.


Nei lavori di ristrutturazione si è deciso di chiudere il vano scala all'interno degli spazi interni quando origine era situata all'esterno dell'attuale abitazione.
Le foto mostrano il particolare ingresso che mantiene un aspetto Esterno / Interno con finiture in pietra e ferro battuto.
La richiesta della committenza non era quella di ribaltare lo stile classico / liberty che ormai caratterizza i dettagli di questa casa ma di cercare di creare spazi eclettici attraverso l'uso di prodotti di design in stile retrò.


Successivamente, divenuta la  home studio di MNDA Studio che ha nella propria filosofia il rapporto tra luce e ombra, tra materia e natura circostante, il tutto rappresentato da particolari e raffinate immagini fotografiche che richiamano una precisa tecnica di rappresentazione applicata da fotografi professionisti che sotto richiesta sono stati ingrado di rafforzare i contrasti e valorizzarne i colori.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Luce, Materia e stile Retrò. Il lavoro e lo spazio abitativo si fondono definendo se stessi sull'identità di coloro che ci vivono.Il progetto di interior design nasce dall'esigenza di creare dopo la pandemia per Covid-19uno spazio di vita e di lavoro che rappresentasse l'identità progettuale dello studio.      Ispirazioni, linee ed elementi d'arredo di un design senza tempo si fondono con elementi moderni e naturali, accogliendo e diffondendo la luce...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Photography
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users