Art&Mod Maura

Un nuovo look per il locale di una parrucchiera Turin / Italy / 2020

1
1 Love 373 Visits Published

Un progetto di interni che vuole migliorare l’identità e l’immagine di un salone di parrucchiera ed allo stesso tempo ottimizzare la gestione degli spazi interni.


Il progetto, molto interessante in quanto di piccola metratura, è stato l’opportunità per concentrare l’attenzione progettuale sulla razionalità. Dal punto di vista commerciale si è voluto dividere il locale in tre zone funzionali: ingresso – attesa, zona lavatesta e poltrone di lavoro. Il punto focale attorno al quale ruotano le tre aree è il bancone cassa, dal quale si può controllare l’intera area negozio. Per identificare la zona dei lavatesta è stata creata una vela ribassata nel controsoffitto in colore scuro e per unificare questa zona alla parete frontale è stata creata una grafica ad hoc che oltre a dare un forte carattere all’insieme, uniforma le due pareti. Contemporaneamente l’area è stata evidenziata a specchio con la vela soprastante, dalla tipologia del rivestimento del pavimento.


Il resto del locale è unificato sia dalla tinta del pavimento che dal colore delle pareti – volutamente luminoso – e dalla controsoffittatura. La zona poltrone risulta quindi la più luminosa e la sua funzionalità è determinata dalla successione dei punti-lavoro.


Per l’arredamento si è adottato uno stile elegante, non eccessivo; grazie alle forme degli arredi ed alle loro tinte neutre, si evidenzia il notevole equilibrato stacco rispetto allo sfondo bianco delle pareti.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto di interni che vuole migliorare l’identità e l’immagine di un salone di parrucchiera ed allo stesso tempo ottimizzare la gestione degli spazi interni. Il progetto, molto interessante in quanto di piccola metratura, è stato l’opportunità per concentrare l’attenzione progettuale sulla razionalità. Dal punto di vista commerciale si è voluto dividere il locale in tre zone funzionali: ingresso – attesa, zona lavatesta e...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Graphic Design / Photography
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users