Casa SG | Matteo Magnabosco

Colore e modernariato Turin / Italy

14
14 Love 1,329 Visits Published

Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento in cui abita una famiglia allegra e dinamica. L’intervento ha riguardato principalmente la rivisitazione della zona giorno, con il collegamento della cucina con il soggiorno tramite un grande bancone snack. Dal bagno principale ne sono stati ricavati due, mentre nell’ingresso è stata creata una libreria in cartongesso che nasconde un pratico ripostiglio.


Gli spazi sono caratterizzati da superfici colorate alternate ai profili bianchi delle porte interne di vetro. Il progetto ha avuto come cardine principale il dialogo e l’integrazione tra i materiali nuovi e quelli preesistenti, come il parquet in legno originale della casa. I mobili presenti, come il vecchio tavolo proveniente dalle serre di famiglia, e quelli nuovi hanno trovato un inedito equilibrio con i dettagli in ottone delle lampade, la sideboard in rovere proveniente dalla Danimarca e la carta da parati di ispirazione nordica.


Uno spazio personalizzato e di carattere, dove elementi di modernariato e dettagli contemporanei si valorizzano a vicenda.


[EN]


The project pertains to the renovation of an apartment where a cheerful and dynamic family lives. The intervention mainly concerned the renovation of the living area, with the connection of the kitchen with the living room through a large snack counter. From the main bathroom, two bathrooms were made, while in the entrance hall was created a plasterboard bookcase that hides a practical storage room.


The spaces are characterized by colored surfaces alternating with the white profiles of the internal glass doors. The main focus of the project was the dialogue and integration between new and existing materials, such as the original wooden parquet flooring of the house. The furniture present, like the old table from the family greenhouses, and the new ones have found a new balance with the brass details of the lamps, the oak sideboard from Denmark and the Nordic inspired wallpaper.


A personalized space with character, where modern elements and contemporary details enhance each other.

14 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione di un appartamento in cui abita una famiglia allegra e dinamica. L’intervento ha riguardato principalmente la rivisitazione della zona giorno, con il collegamento della cucina con il soggiorno tramite un grande bancone snack. Dal bagno principale ne sono stati ricavati due, mentre nell’ingresso è stata creata una libreria in cartongesso che nasconde un pratico ripostiglio. Gli spazi sono caratterizzati da superfici colorate alternate...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 14 users