Casa AM | Matteo Magnabosco

Famiglia in progress Turin / Italy

1
1 Love 254 Visits Published

Il progetto riguarda la ristrutturazione completa di un appartamento per una giovane famiglia. L’intervento ha trasformato l’assetto planimetrico che si sviluppa intorno all’area giorno, ampia, luminosa e fluida nella definizione degli spazi, separati solamente da setti e pannelli scorrevoli. L’area notte invece risulta autonoma e dispone di bagni, camere da letto e zone guardaroba.


Gli spazi sono ampi, caratterizzati dalla presenza del rovere e di colori vivaci, come il verde. I passaggi si sviluppano in altezza, pannelli scorrevoli e tagli di vetro a tutt’altezza collegano visivamente tra loro l’ingresso con il soggiorno e la cucina. Al centro la grande libreria in rovere, con i suoi vani quadrati, definisce lo spazio del soggiorno creando una quinta scenica di forte impatto visivo.


Una casa fresca e informale che risulta particolarmente pratica per la vita di una giovane famiglia.


[EN]


The project pertains to the complete renovation of an apartment for a young family. The intervention has transformed the planimetric layout that develops around the living area, making it large, bright and fluid in the definition of the spaces, separated only by partitions and sliding panels. The sleeping area, instead, is autonomous and has bathrooms, bedrooms and wardrobe areas.


The spaces are large, characterized by the presence of oak and bright colors, such as green. The passages are developed in height, sliding panels and full-height glass cuts visually connect the entrance with the living room and kitchen. In the center, the large oak bookcase, with its square compartments, defines the living room space creating a scenic backdrop of strong visual impact.


A fresh and informal home that is particularly practical for the life of a young family.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la ristrutturazione completa di un appartamento per una giovane famiglia. L’intervento ha trasformato l’assetto planimetrico che si sviluppa intorno all’area giorno, ampia, luminosa e fluida nella definizione degli spazi, separati solamente da setti e pannelli scorrevoli. L’area notte invece risulta autonoma e dispone di bagni, camere da letto e zone guardaroba. Gli spazi sono ampi, caratterizzati dalla presenza del rovere e di colori vivaci, come...

    Project details
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users