Casa G|C | 2a. architetti

Marcianise / Italy / 2020

27
27 Love 2,345 Visits Published

Soglie di nuove abitudini.


Un appartamento di 140 metri quadri rinnovato secondo uno stile minimal contemporaneo. Progettato a partire da una radicale revisione degli spazi, la nuova distribuzione risponde alle esigenze dei proprietari, esigenze di semplicità e socialitá. Da qui, una zona giorno pensata come un unico spazio aperto con il massimo impiego della luce naturale.


Tre grandi portali, incorniciati dal legno permettono di scoprire le zone del living da diverse prospettive: da un lato si trova la cucina a isola in marmo arabescato bianco, in perfetto contrasto con il grande tavolo da pranzo su misura che governa l’intera sala e dall’altro la zona conversazione con divano angolare, camino e schermo tv.


Ad eccezione di qualche dettaglio che richiama uno stile nordico, gli arredi sono tutti scelti secondo un stile minimal contemporaneo, evidenziato dalla semplicità dei particolari.


Nei 140 metri quadri sono state ricavate anche due camere da letto, di cui una matrimoniale, in cui emerge ancora un’atmosfera raffinata dettata dai toni chiari del rovere e del bianco. Due bagni in cui predomina il gioco di rilievi dei vari rivestimenti ed una grande cabina armadio.


Una casa intima e predisposta alla convivialitá, moderna per chi vive la casa non solo come un luogo privato bensì come uno spazio da condividere con gli altri.


Testo a cura di :
Arch. Cecilia Lucarelli


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Thresholds of new habits.
A 140 square meter apartment renovated in a minimal contemporary style. Designed starting from a radical overhaul of the spaces, the new distribution responds to the owners' needs, needs of simplicity and sociality. From here, a living area designed as a single open space with maximum use of natural light.


Three large portals, framed by wood, allow you to discover the living areas from different perspectives: on one side there is the island kitchen in white arabesque marble, in perfect contrast with the large custom-made dining table that governs the entire room and on the other, the conversation area with corner sofa, fireplace and TV screen.


With the exception of a few details that recall a Nordic style, the furnishings are all chosen in a minimal contemporary style, highlighted by the simplicity of the details.


In the 140 square meters, two bedrooms have also been created, one of which is a double bedroom, in which a refined atmosphere still emerges dictated by the light tones of oak and white. Two bathrooms dominated by the play of reliefs of the various coverings and a large walk-in closet.


An intimate house predisposed to conviviality, modern for those who live the house not only as a private place but as a space to share with others.



Text by:
Arch. Cecilia Lucarelli


 

27 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Soglie di nuove abitudini. Un appartamento di 140 metri quadri rinnovato secondo uno stile minimal contemporaneo. Progettato a partire da una radicale revisione degli spazi, la nuova distribuzione risponde alle esigenze dei proprietari, esigenze di semplicità e socialitá. Da qui, una zona giorno pensata come un unico spazio aperto con il massimo impiego della luce naturale. Tre grandi portali, incorniciati dal legno permettono di scoprire le zone del living da diverse...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 27 users