Marble lovers | MatStudio _ Claudia Baldi

Milano / Italy

0
0 Love 238 Visits Published

L’appartamento si trova in un elegante quartiere residenziale di Milano ed è abitato da una coppia di professionisti con i due figli adolescenti.
Il progetto radicale trasformazione parte dalla necessità di creare una nuova stanza ed un nuovo bagno per venire incontro alle mutate esigenze della famiglia.
Oltre al soddisfacimento di queste necessità, uno degli obiettivi che si è posto il progetto è stato di dare maggior ampiezza e respiro alla cucina, rendendola più ampia e direttamente collegata con il soggiorno.
 
Il pavimento dell’intero appartamento è in listoni di legno dalla forma trapezoidale, che ricordano decori e rosoni degli antichi pavimenti intarsiati.
 
La cucina è collegata al soggiorno ed alla zona pranzo da una porta in ferro e vetro dal sapore industriale, davanti alla quale si trova il tavolo da pranzo (realizzato su disegno) completamente rivestito in specchio ed abbinato a sedie Superleggera di Giò Ponti.
A completare il soggiorno un grande mobile contenitore e libreria con inserito un camino a bioetanolo, che nasconde un piccolo angolo studio.
 
Entrambi i bagni sono realizzati in marmo, abbinato con resina monocromatica.
 
Per ottimizzare gli spazi l’accesso alla camera padronale avviene direttamente dall’ingresso dell’appartamento. Per questa ragione è stato creato un piccolo disimpegno, le cui pareti nere sono decorate con una preziosa collezione di icone, che garantisce la necessaria privacy anche con la porta aperta.
La cabina armadio della camera padronale (realizzata su disegno) è stata rivestita in legno di cedro naturale non trattato ed emette una delicata e persistente fragranza.
 
I materiali e i dettagli preziosi si stemperano nella linearità del progetto, senza diventare mai opulenti e creando uno spazio dove il gusto classico è reinterpretato in modo contemporaneo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento si trova in un elegante quartiere residenziale di Milano ed è abitato da una coppia di professionisti con i due figli adolescenti.Il progetto radicale trasformazione parte dalla necessità di creare una nuova stanza ed un nuovo bagno per venire incontro alle mutate esigenze della famiglia.Oltre al soddisfacimento di queste necessità, uno degli obiettivi che si è posto il progetto è stato di dare maggior ampiezza e respiro alla cucina,...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram