EDR House | mzc+

Treviso / Italy / 2019

0
0 Love 361 Visits Published

La riqualificazione di appartamenti cittadini degli anni ’60 del ‘900 è tema che gioca tra la necessità di riconvertire uno spazio a nuove necessità e la volontà di confermare forme e materiali che ancora oggi assumono un particolare significato in quanto rappresentano un’epoca ben precisa. Rinnovare o conservare cercando di mantenere inalterate alcune parti dell’abitazione che ancora la rappresentano?
Abbattendo due sole pareti la zona giorno ha ri-guadagnato quella luce che ora pervade lo spazio; Il pavimento in spina di pesce di rovere è quello preesistente ricomposto con alcune tessere nuove laddove necessario. Anche il pavimento turchese del bagno era preesistente ed abbiamo voluto mantenerlo dando luogo ad un dialogo cromatico con il nuovo colore della parete. Ora nuovi spazi reinterpretati e materiali ready-made convivono con scelte contemporanee nella ricerca di un continuo equilibrio fra forme, materiali, proporzioni e luce.
Ecco che le memorie del passato ed il disegno di nuovi modi di abitare danno luogo ad uno spazio dove luce e colori sono la costante presente ovunque.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La riqualificazione di appartamenti cittadini degli anni ’60 del ‘900 è tema che gioca tra la necessità di riconvertire uno spazio a nuove necessità e la volontà di confermare forme e materiali che ancora oggi assumono un particolare significato in quanto rappresentano un’epoca ben precisa. Rinnovare o conservare cercando di mantenere inalterate alcune parti dell’abitazione che ancora la rappresentano?Abbattendo due sole pareti la zona giorno...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Client Private
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram