Il Rifrullo | Set Designers

Florence / Italy / 2016

0
0 Love 214 Visits Published

Il progetto parte dall’analisi e dallo studio del Rifrullo, un locale dalla storia antica che non ha mai perso popolarità nel panorama fiorentino. Il Rifrullo ha vinto la sfida del tempo perché si è saputo trasformare sfoggiando negli anni volti e stili nuovi, ma mantenendo sempre il suo inconfondibile tratto vintage.
Il nuovo Rifrullo per questi motivi prevede la progettazione di uno spazio che riesca a coniugare modernità e tradizione.
L’intervento punta a creare un luogo contemporaneo che tenga conto di due vite che si svolgono al suo interno, quella del bistrot durante il giorno e quella del cocktail bar durante la sera.
I materiali usati rispecchiano quella che è la tradizione della città e la cultura dell’artigianato del quartiere di San Niccolò: il cuoio dei pellai si mescola al metallo dei fabbri ed al legno dei falegnami.
Questo conferisce uno stile industrial al nuovo locale, senza fargli perdere la tipica atmosfera che da sempre l’ha contraddistinto

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto parte dall’analisi e dallo studio del Rifrullo, un locale dalla storia antica che non ha mai perso popolarità nel panorama fiorentino. Il Rifrullo ha vinto la sfida del tempo perché si è saputo trasformare sfoggiando negli anni volti e stili nuovi, ma mantenendo sempre il suo inconfondibile tratto vintage. Il nuovo Rifrullo per questi motivi prevede la progettazione di uno spazio che riesca a coniugare modernità e tradizione.L’intervento punta...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design
    Archilovers On Instagram