Museo della Ceramica | Studio Da Gai Architetti

Deruta / Italy / 2017

0
0 Love 252 Visits Published

Lʹex convento di San Francesco, un complesso monumentale sorto intorno all’anno Mille e appartenuto in origine, forse, ai monaci benedettini e più tardi ai francescani, è stato oggetto un imponente e sofisticato lavoro di trasformazione e restauro affidato allʹarch. Mario Manieri Elia, e allʹarch. Enrico Da Gai.

Allʹinterno del museo sono ospitate, oltre alle numerose e preziose collezioni, anche una biblioteca specialistica che conserva più di 1400 volumi e, allʹinterno di torre metallica di tre piani sono ospitati infine i depositi, anch’essi totalmente visitabili. Nel complesso le opere conservate nei museo sono oltre seimila, per la maggior parte acquisite dal Comune di Deruta nell’ultimo ventennio.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lʹex convento di San Francesco, un complesso monumentale sorto intorno all’anno Mille e appartenuto in origine, forse, ai monaci benedettini e più tardi ai francescani, è stato oggetto un imponente e sofisticato lavoro di trasformazione e restauro affidato allʹarch. Mario Manieri Elia, e allʹarch. Enrico Da Gai.Allʹinterno del museo sono ospitate, oltre alle numerose e preziose collezioni, anche una biblioteca specialistica che conserva più di 1400 volumi e, allʹinterno di torre metallica di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Museums / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram