Palestra per arti marziali | dario oliva

Latiano / Italy / 2009

0
0 Love 1,083 Visits Published
L’edificio, un circolo privato per appassionati di arti marziali, è destinato alle attività connesse con la pratica di tale sport. Comprende quindi spazi per allenamenti e combattimenti, oltre che i necessari spazi di servizio.
Un fabbricato esistente, circondato da un vasto terreno confinante con la campagna circostante, viene parzialmente ristrutturato ed ampliato in un nuovo corpo di fabbrica organizzato su due livelli, con struttura portante in cemento armato, realizzata in opera con tecniche di semiprefabbricazione, e copertura in legno lamellare. Tamponamenti leggeri caratterizzano i fronti ed abbattono i costi di manutenzione. Un impianto fotovoltaico in film sottile, integrato nella copertura metallica, assicura la produzione dell’energia necessaria al fabbricato.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio, un circolo privato per appassionati di arti marziali, è destinato alle attività connesse con la pratica di tale sport. Comprende quindi spazi per allenamenti e combattimenti, oltre che i necessari spazi di servizio.Un fabbricato esistente, circondato da un vasto terreno confinante con la campagna circostante, viene parzialmente ristrutturato ed ampliato in un nuovo corpo di fabbrica organizzato su due livelli, con struttura portante in cemento armato, realizzata in opera con...

    Project details
    • Year 2009
    • Client privato
    • Status Unrealised proposals
    • Type Fitness Centres / Leisure Centres
    Archilovers On Instagram