Casa DC | Alessandra Antonia Notarangelo

Monopoli / Italy / 2020

20
20 Love 2,319 Visits Published

L’appartamento di Silvia e Vitangelo,


si trova in un condominio di fine anni ‘70 nella città di Monopoli.


Il punto cardine del progetto è stato quello di ridonare luce ad un appartamento di 150 mq ridistribuendo gli spazi ed espandendo la zona giorno verso la zona notte.


Lo spazio risulta completamente ribaltato, così da dare importanza alle zone del convivio quindi la cucina e la zona living, rimodulando gli ambienti e gli affacci e dividendo per funzioni la zona giorno prima e la zona notte dopo.


Una scelta importante è stata l'individuazione dei materiali,l’uso del parquet in rovere posato a spina italiana dona quel pattern decorativo e crea un filo conduttore nell’ambiente da risultare essenziale ed armonico tanto da renderlo familiare e diventare casa.

20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’appartamento di Silvia e Vitangelo, si trova in un condominio di fine anni ‘70 nella città di Monopoli. Il punto cardine del progetto è stato quello di ridonare luce ad un appartamento di 150 mq ridistribuendo gli spazi ed espandendo la zona giorno verso la zona notte. Lo spazio risulta completamente ribaltato, così da dare importanza alle zone del convivio quindi la cucina e la zona living, rimodulando gli ambienti e gli affacci e dividendo per funzioni la...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design / Furniture design / Product design
    • Websitehttp://architettosenzafrontiera.com/albums/casa-dc/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users