Ristorante Peter Brunel

Arco / Italy / 2020

3
3 Love 677 Visits Published

Il ristorante Peter Brunel è un’elegante villa immersa nel verde di Arco, a qualche chilometro dal lago di Garda. Un ambiente suggestivo e bucolico fa da scenario a questa location carica di personalità e stile: pensata per fondere esperienza culinaria ed estetica in un unico percorso.
Lo stile del locale parla del gusto e del carattere dello chef Peter Brunel, che ha voluto curare nel dettaglio l’atmosfera del ristorante dedicandosi persino alla progettazione di alcuni degli arredi.


Il ristorante vanta un’estensione di circa duecento metri quadri ed è pensato come un ampio appartamento: un disegno studiato ad hoc per accogliere al meglio gli ospiti e accompagnarli lungo un percorso ben preciso attraverso spazi diversi.
Gli interni hanno un concept differente e audace, ma rimangono comunque interconnessi da una sottile continuità stilistica fatta di dettagli d’arredo e sorgenti luminose dal design creativo.


E proprio nel progetto d’illuminazione che si riconosce lo stile inconfondibile delle lampade Karman che costellano di luce le principali aree del locale e aggiungono un tocco decorativo in grado di completare gli scenari interni del Peter Brunel.


Il ristorante è suddiviso in spazi diversi pensati per ospitare momenti gastronomici differenti: dall'aperitivo di benvenuto all'after dinner. Le sale hanno il proprio ruolo e la propria identità stilistica, ma restano connesse in termini di spazio data l’assenza di porte e ripartizioni.


Il Peter Brunel si ispira al concetto di "piacere" dannunziano e al Vittoriale: suggestione che si concretizza nel disegno a rombi della cucina a vista, così come nelle stoffe preziose color petrolio delle sedute o nei guizzi marmorei che rendono l’ambiente più austero e sofisticato.


É in queste splendide scenografie che spiccano le lampade Karman: ciascuna con un’anima diversa, ma capace di completare l’assetto decorativo degli interni.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il ristorante Peter Brunel è un’elegante villa immersa nel verde di Arco, a qualche chilometro dal lago di Garda. Un ambiente suggestivo e bucolico fa da scenario a questa location carica di personalità e stile: pensata per fondere esperienza culinaria ed estetica in un unico percorso.Lo stile del locale parla del gusto e del carattere dello chef Peter Brunel, che ha voluto curare nel dettaglio l’atmosfera del ristorante dedicandosi persino alla progettazione di alcuni...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users