Ristrutturazione appartamento | Emanuele Alberto Garbolino

Italy / 2020

0
0 Love 233 Visits Published

Il progetto prevede una ristrutturazione di un appartamento di un fabbricato dei primi anni del secolo scorso della provincia di torino, caratterizzato da una pianta a manica unica con un corpo scala centrale e realizzato in muratura di mattoni pieni.


L’attuale camera viene modificata in cucina, in modo da convertire il cucinino esistente in corridoio di accesso per la zona notte, mentre la porta di accesso al deposito viene chiusa. Vengono realizzate due camere matrimoniali, una delle quali con cabina armadio, e un bagno spazioso; inoltre viene creata un’apertura tra il soggiorno e la cucina per permettere un passaggio più agevole tra questi due locali.


Tutto l'intervento si basa sul recupero dei materiali esistenti, in modo da sottolineare la bellezza delle strutture e delle rifiniture originali, con uno spunto di modernità. Il risultato del progetto è un'ottima ristrutturazione in cui il tradizionale e il moderno convivono egregiamente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede una ristrutturazione di un appartamento di un fabbricato dei primi anni del secolo scorso della provincia di torino, caratterizzato da una pianta a manica unica con un corpo scala centrale e realizzato in muratura di mattoni pieni. L’attuale camera viene modificata in cucina, in modo da convertire il cucinino esistente in corridoio di accesso per la zona notte, mentre la porta di accesso al deposito viene chiusa. Vengono realizzate due camere...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Furniture design / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram