Peruzzo | Durante Ufficio

L’armonia dei contrasti Italy / 2020

0
0 Love 261 Visits Published

Peruzzo nasce nel 1972 come realtà produttrice di copricatena destinati a produttori di biciclette. Con gli anni si specializza nella realizzazione di portabici e accessori correlati, alcuni protetti da brevetto a livello mondiale.


L’obiettivo del progetto di interni che abbiamo sviluppato era creare un ambiente di lavoro funzionale e confortevole, rispettando lo stile architettonico della facciata dell’headquarter. Gli spazi sono disposti su due livelli e sono caratterizzati da uno stile minimale, impreziosito da forme e finiture a contrasto.


Gli ambienti sono luminosi e dominati da tonalità chiare. Le forme inclinate ricorrono con continuità e richiamano l’architettura dell’esterno, specialmente nella zona di ricevimento. La reception presenta un piano rialzato con un bordo inclinato. Le pareti divisorie ed attrezzate che separano la zona di ricevimento dagli uffici alternano forme regolari a forme asimmetriche, anche nelle parti realizzate in vetro. L’accesso ai vari reparti chiusi da pareti vetrate monolitiche avviene attraverso portali scorrevoli a tutta altezza.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Peruzzo nasce nel 1972 come realtà produttrice di copricatena destinati a produttori di biciclette. Con gli anni si specializza nella realizzazione di portabici e accessori correlati, alcuni protetti da brevetto a livello mondiale. L’obiettivo del progetto di interni che abbiamo sviluppato era creare un ambiente di lavoro funzionale e confortevole, rispettando lo stile architettonico della facciata dell’headquarter. Gli spazi sono disposti su due livelli e sono...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram