Nuovo complesso residenziale-commerciale | Giovanni Cagnazio

Rivoli / Italy / 2010

1
1 Love 833 Visits Published
Lo studio preliminare ha preso in considerazione un’area importante nel tessuto urbano del comune di Rivoli, oggetto di una profonda trasformazione.
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso residenziale e commerciale di circa 8000 mq.

Tale complesso è composto principalmente da tre palazzi di 6/7 piani fuori terra in cui si è cercato di creare spazi abitativi confortevoli con ampi terrazzi all’aperto.

L’area circostante le palazzine è sistemata in modo tale da creare un’ampia zona a parco ed una piazza commerciale fruibile dalla collettività.
L’elemento caratterizzante del progetto è la maglia in acciaio che riveste completamente gli edifici permettendo la creazione degli ampi terrazzi e delineando il fronte continuo lungo la strada.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lo studio preliminare ha preso in considerazione un’area importante nel tessuto urbano del comune di Rivoli, oggetto di una profonda trasformazione.Il progetto prevede la realizzazione di un complesso residenziale e commerciale di circa 8000 mq.Tale complesso è composto principalmente da tre palazzi di 6/7 piani fuori terra in cui si è cercato di creare spazi abitativi confortevoli con ampi terrazzi all’aperto.L’area circostante le palazzine è sistemata in modo tale da creare un’ampia zona a...

    Project details
    • Year 2010
    • Client Impresa
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users