Nuovo fabbricato residenziale | Giovanni Cagnazio

Rivoli / Italy / 2007

0
0 Love 832 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di due palazzine quadri-familiari di 540 mq complessivi.

Ciascuna palazzina si sviluppa su due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato in cui sono collocati i box e le cantine.

Le due palazzine sono collegate tra di loro mediante il vano destinato alla rampa per l’accesso agli interrati e gli ampi terrazzi posti al primo piano del fabbricato.
L’impianto volumetrico articolato è determinato dalla volontà di creare unità abitative con spazi di relazione a diretto contatto con l’esterno; per tale motivo sono previsti ampi giardini al piano terra e spaziosi terrazzi ai piani superiori.
La struttura portante prevista è in calcestruzzo armato; le coperture sono realizzate in tegole di laterizio.
I materiali utilizzati per la finitura esterna sono l’intonaco liscio e il laterizio in diverse colorazioni, in modo tale da sottolineare la composizione architettonica dei vari corpi con colori e materiali diversi.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di due palazzine quadri-familiari di 540 mq complessivi.Ciascuna palazzina si sviluppa su due piani fuori terra, un piano sottotetto ed un piano interrato in cui sono collocati i box e le cantine.Le due palazzine sono collegate tra di loro mediante il vano destinato alla rampa per l’accesso agli interrati e gli ampi terrazzi posti al primo piano del fabbricato.L’impianto volumetrico articolato è determinato dalla volontà di creare unità abitative con spazi...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2010
    • Client Impresa
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram