Nuovo fabbricato residenziale | Giovanni Cagnazio

Collegno / Italy / 2008

0
0 Love 958 Visits Published
Il progetto prevede l’intervento su di un edificio esistente attraverso la demolizione di alcune parti del fabbricato, la ristrutturazione della parte residua e la realizzazione di una nuova palazzina a destinazione residenziale per una superficie complessiva di 540 mq.
Entrambi gli edifici si sviluppano su tre piani fuori terra e sono collegati attraverso il piano interrato dove si trovano i box e le cantine.

L’impianto volumetrico semplice è caratterizzato dall’utilizzo di pannelli in doghe di metallo con cui sono realizzati i parapetti, le persiane scorrevoli e gli elementi decorativi della facciata intonacata.
La struttura portante prevista è in calcestruzzo armato; le coperture sono piane e praticabili.
Il risultato porta ad un complesso dal design moderno che ben si inserisce nel contesto urbano circostante oggetto di recenti trasformazioni.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede l’intervento su di un edificio esistente attraverso la demolizione di alcune parti del fabbricato, la ristrutturazione della parte residua e la realizzazione di una nuova palazzina a destinazione residenziale per una superficie complessiva di 540 mq.Entrambi gli edifici si sviluppano su tre piani fuori terra e sono collegati attraverso il piano interrato dove si trovano i box e le cantine.L’impianto volumetrico semplice è caratterizzato dall’utilizzo di pannelli in doghe di...

    Project details
    • Year 2008
    • Work started in 2010
    • Client Impresa
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram