SB House | Studio Tenca & Associati

Milan / Italy / 2020

102
102 Love 7,277 Visits Published

A un passo da piazza San Babila, nel cuore di Milano, ora c’è un appartamento che avvicina perfettamente due anime lontane: l’intimità e la socialità, il focolare e la rappresentanza. Duecento metri quadrati per un ingresso importante, un open space che abbraccia salotto sala da pranzo e cucina, tre bagni e altrettante camere da letto, una lavanderia e una cabina armadio. Tutto è stato riprogettato e ridistribuito.


Si accede dall’atrio, dove è stato collocato un armadio a muro ton sur ton per l’ampio guardaroba degli ospiti; a dare aria a questo ambiente sono i due archi lavorati, che permettono  alla luce del living di invaderne lo spazio.


Da qui si arriva al soggiorno e alla cucina, che, con la sua isola in marmo emperador, è in continuo dialogo con il resto ma al contempo a sé stante.


Mentre questi spazi si affacciano su strada (una via centralissima, eppure tranquilla), l’ampia zona notte guarda il verde lussureggiante del cortile interno. Classicamente moderna e pulita, privilegia i toni tenui e rilassanti. Nel resto della casa il bianco si contrappone ai grigi e ai neri, in un gioco di contrasti capace di valorizzare l’illuminazione naturale. E poi, cornici, finiture ricche che ben si legano gli arredi scelti. 

102 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A un passo da piazza San Babila, nel cuore di Milano, ora c’è un appartamento che avvicina perfettamente due anime lontane: l’intimità e la socialità, il focolare e la rappresentanza. Duecento metri quadrati per un ingresso importante, un open space che abbraccia salotto sala da pranzo e cucina, tre bagni e altrettante camere da letto, una lavanderia e una cabina armadio. Tutto è stato riprogettato e ridistribuito. Si accede dall’atrio, dove...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 102 users