casa madre | matteo bonvecchio

Trento / Italy / 2017

1
1 Love 1,199 Visits Published

Per questo appartamento situato nel cuore del centro storico abbiamo progettato e curato un intervento di restyling leggero della zona giorno.


Un fondale color grigio antracite satinato accoglie la zona cucina, che è risolta con pochi segni, chiari e precisi: una parete contenitore con nicchia di lavoro centrale (a richiamare i fori delle finestre esistenti) ed anta slide per la zona cottura; ed una penisola attrezzata su due lati con piano di lavoro in Corian. Gli interni scuri a contrasto con le finiture laccate bianche, il lavello integrato in Corian ed il grande pendente luminoso che funge da aspirazione sono i dettagli che caratterizzano questo spazio.


La voluta monocromaticità degli elementi di arredo forniti (cucina, tavolo, divano e consolle tv) funge da cornice per le opere ed i complementi d’autore della collezione privata del cliente, dandone il giusto risalto. Il connubio tra questi elementi risulta accuratamente bilanciato, per un risultato elegante e senza tempo.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Per questo appartamento situato nel cuore del centro storico abbiamo progettato e curato un intervento di restyling leggero della zona giorno. Un fondale color grigio antracite satinato accoglie la zona cucina, che è risolta con pochi segni, chiari e precisi: una parete contenitore con nicchia di lavoro centrale (a richiamare i fori delle finestre esistenti) ed anta slide per la zona cottura; ed una penisola attrezzata su due lati con piano di lavoro in Corian. Gli interni scuri a...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users