Hôtel de Noailles | Selig&Renault

Paris / France / 2019

1
1 Love 493 Visits Published

Nel cuore di Parigi, a pochi metri da Galeries Lafayette e dal Louvre Museum, sorge l’Hotel de Noailles, progettato da Selig&Renault, Alexandra Selig e Carl Renault, un duo di architetti francesi che si muove fluentemente tra progetti di interior e art decoration. L’Hotel de Noailles, dalla lunga storia a carattere familiare, gestito infatti da madre in figlia fin dal 1991, ha richiesto principalmente una nuova riorganizzazione e sistemazione degli spazi comuni con l’intento di migliorarne il funzionamento e la circolazione, preservando il DNA del luogo e valorizzando la raccolta di opere d’arte creata con passione nel corso degli anni.


Nel ripensare gli spazi con l’obiettivo però di rispecchiare il carattere accogliente e fantasioso dei proprietari, per le aree comuni la scelta dei materiali a pavimento si è indirizzata su Lea Ceramiche, in particolare sulla collezione in gres porcellanato effetto legno, Bio Select. Le lunghe doghe nel colore Walnutt Tobacco rimandano al calore dell’essenza lignea naturale; l’innovativa tecnica di stampa digitale riproduce sulla materia ceramica con estrema definizione, disegni grafici diversi l’uno dall’altro: grafica e struttura si fondono perfettamente quasi senza distinzione, semplificando il contrasto tra naturale e artificiale. La sapiente miscelazione di disegni lignei e cromie, restituisce nel caldo colore Walnutt Tobacco, moduli che richiamano uno stile classico, armonioso e naturale; le nuance a volte molto contrastate conferiscono alle superfici quell’atmosfera calda, inclusiva ed accogliente che rende l’Hotel de Noailles un piccolo gioiello nel cuore di Parigi.


La protezione antibatterica Protect di Lea Ceramiche, inserita nella ceramica durante il processo di lavorazione, assicura infine pulizia ed igiene, rendendo l’ospitalità un ambito protetto e sano.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel cuore di Parigi, a pochi metri da Galeries Lafayette e dal Louvre Museum, sorge l’Hotel de Noailles, progettato da Selig&Renault, Alexandra Selig e Carl Renault, un duo di architetti francesi che si muove fluentemente tra progetti di interior e art decoration. L’Hotel de Noailles, dalla lunga storia a carattere familiare, gestito infatti da madre in figlia fin dal 1991, ha richiesto principalmente una nuova riorganizzazione e sistemazione degli spazi comuni con...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users