Casa Campo de’ Fiori | Lab36 studio associato

Residenza nel cuore di Roma Rome / Italy / 2013

0
0 Love 268 Visits Published

Una casa a pochi passi dalla storica Piazza Campo dé Fiori che conservava i materiali originari; salai e soffitti in legno, cementine esagonali, elementi che sono stati assorbiti nell’idea di progetto.


Un intervento di consolidamento ha interessato tutti i solai.


I tramezzi esistenti sono stati demoliti per lasciare che luce si diffondesse nella nuova zona giorno. Solo un volume individua con una traccia a terra (un trappeto di cementine esagonale recuparete) una virtuale separazione tra la zona d’ingresso e lo spazio soggiorno vero e proprio.


Una cucina passante, aperta sui due lati è visivamente e funzionalmente collegata alle diverse parti della casa. Anche qui si è deciso di riutilizzare le vecchie cementine della casa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa a pochi passi dalla storica Piazza Campo dé Fiori che conservava i materiali originari; salai e soffitti in legno, cementine esagonali, elementi che sono stati assorbiti nell’idea di progetto. Un intervento di consolidamento ha interessato tutti i solai. I tramezzi esistenti sono stati demoliti per lasciare che luce si diffondesse nella nuova zona giorno. Solo un volume individua con una traccia a terra (un trappeto di cementine esagonale recuparete) una virtuale...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Structural Consolidation / Furniture design
    Archilovers On Instagram