Casa Appia | Lab36 studio associato

Attico elegante alle porte dell'Appia Antica Rome / Italy / 2014

0
0 Love 258 Visits Published

Una residenza anni 60 totalmente stravolta dall’intervento di ristrutturazione per ricucire il grande terrazzo alla casa, e ridare la giusta gerarchia agli spazi di vita.


L’originaria zona notte è stata convertita in zona giorno ed eliminati i muri, creando così, una amplia zona open space aperta verso il terrazzo; lunghe mensole in muratura percorrono una parete dall’ingresso al terrazzo colorando con libri e ricordi di viaggio la parete libera.
Nella camera padronale una parete mobile che, con elementi scorrevoli, rivela uno studiolo nascosto, apre e chiude il bagno e la cabina armadio secondo gli usi.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una residenza anni 60 totalmente stravolta dall’intervento di ristrutturazione per ricucire il grande terrazzo alla casa, e ridare la giusta gerarchia agli spazi di vita. L’originaria zona notte è stata convertita in zona giorno ed eliminati i muri, creando così, una amplia zona open space aperta verso il terrazzo; lunghe mensole in muratura percorrono una parete dall’ingresso al terrazzo colorando con libri e ricordi di viaggio la parete libera.Nella camera...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram