Social place | Salvatore spataro

Noto / Italy / 2018

0
0 Love 423 Visits Published

L’ area oggetto di intervento occupa una superficie di circa 150 mq lordi e conserva ancora la distribuzione originaria con un corridoio/ingresso sul lato adiacente il cortile e quattro spazi distribuiti a pettine su di esso. Le volte a botte, attualmente quasi tutte intonacate, sono realizzate in pietra locale e hanno un’altezza massima di circa 4,70 m. I passaggi tra un locale e quello attiguo avvengono attraverso aperture ad arco delimitate da cornici in pietra.
Il nuovo progetto prevede la creazione di un ambiente ibrido capace di rispondere alle esigenze di negozio e ristorazione. Un mix funzionale dove la vendita di prodotti derivati da agricoltura biologica del territorio locale è affiancata alla possibilità di preparare e degustare piatti cucinati con gli stessi frutti della terra.
Due dei quattro ambienti principali saranno quindi destinati alla cucina e alla collocazione dei macchinari per la preparazione dei cibi; gli altri due ambienti saranno riservati alla vendita e alla degustazione.
All’interno dello spazio distributivo di ingresso sarà collocata la cassa e l’esposizione del prodotto fresco.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’ area oggetto di intervento occupa una superficie di circa 150 mq lordi e conserva ancora la distribuzione originaria con un corridoio/ingresso sul lato adiacente il cortile e quattro spazi distribuiti a pettine su di esso. Le volte a botte, attualmente quasi tutte intonacate, sono realizzate in pietra locale e hanno un’altezza massima di circa 4,70 m. I passaggi tra un locale e quello attiguo avvengono attraverso aperture ad arco delimitate da cornici in pietra. Il nuovo progetto...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Unrealised proposals
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram