DOUBLE KALOS | Iosa Ghini Associati

design Massimo Iosa Ghini per Devon&Devon Italy / 2020

0
0 Love 626 Visits Published

Devon&Devon presenta il secondo frutto della collaborazione avviata nel 2019 con un grande protagonista dell’architettura e del design internazionali: per l’azienda che da trent’anni è un simbolo dell’abitare classico-contemporaneo, Massimo Iosa Ghini ha progettato Double Kalos, un doppio lavabo con specchio che reinterpreta in chiave attuale sofisticate ispirazioni retrò.


Nato da una riflessione sul tema della coppia, il design di Double Kalos è il risultato dell’integrazione armonica di due Kalos (il lavabo singolo presentato in anteprima al Cersaie 2019) i cui specchi circolari si fondono generando un equilibrio formale del tutto nuovo. Il grande specchio doppio che segue il profilo degli invasi si installa direttamente a parete per consentire pulizia e manutenzione ottimali.


“Double Kalos - spiega Massimo Iosa Ghini - traduce in modo particolarmente efficace la funzionalità in bellezza. L’armonia del suo design è stata resa possibile anche dalla capacità di Devon&Devon di impiegare materiali innovativi particolarmente indicati per realizzazioni complesse”. Il corpo di Double Kalos è in White Tec, una miscela ideata e lavorata in esclusiva per Devon&Devon, che garantisce un’ottima resistenza a urti e segni e il rispetto dei più alti standard in termini di qualità e sostenibilità.


All’origine del concept della collezione Kalos c’è l’osservazione del mondo vegetale: l’estetica dei lavabi su colonna ricorda le linee accoglienti e sinuose dei petali dei fiori, perfette per raccogliere la rugiada verso il loro centro e lo stelo.


Su richiesta, lo specchio può essere retroilluminato con sorgenti LED che, seguendone il profilo, sottolineano l’esclusività del suo design.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Devon&Devon presenta il secondo frutto della collaborazione avviata nel 2019 con un grande protagonista dell’architettura e del design internazionali: per l’azienda che da trent’anni è un simbolo dell’abitare classico-contemporaneo, Massimo Iosa Ghini ha progettato Double Kalos, un doppio lavabo con specchio che reinterpreta in chiave attuale sofisticate ispirazioni retrò. Nato da una riflessione sul tema della coppia, il design di Double Kalos...

    Project details
    • Year 2020
    • Client Devon&Devon
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram