Growel _ Exclusive Suite San Pietro | THILE architettura&design

Italy

1
1 Love 824 Visits Published

In un ampio appartamento al piano nobile di un palazzo di fine ottocento, in zona San Pietro, nasce un elegante e sofisticato beb.


La volontà della committenza era quella di realizzare un qualcosa che coniugasse le caratteristiche di un beb a quelle di un hotel di lusso, vicina quindi alle esigenze di un nuovo tipo di turismo, veloce, dinamico, giovane, ma nello stesso tempo senza tralasciare i confort di un hotel pluristellato.


In un appartamento di circa 210 mq commerciali, non senza difficoltà, ma con attenzione e metodo, siamo riuscite ad accontentare la proprietà e ricavare 6 camere (doppie e triple) ognuna con bagno, office con bagno di servizio, area comune per la colazione e un’ampia reception degna dei grandi alberghi.


Ci siamo molto divertite nella scelta dei materiali e abbiamo osato anche nell’accostamento tra essi: si passa dalla reception rivestita interamente di maxilastre effetto marmo, alla zona colazione o al corridoio di accesso alle stanze rivestiti con carta da parati jungle. Il passaggio da una finitura e l’altra è segnato da portali in ottone. Le camere, diverse tra loro per taglio e forma, sono dei veri e propri gioiellini, impreziosite da arredi progettati su misura e da tappezzerie importanti. I bagni, caratterizzati da un doppio effetto marmo, sebbene non sempre milito ampi, sono completi di ogni confort e riservano al turista una piacevole sorpresa: la cromoterapia. Un occhio di riguardo è stato riservato alla suite vista CUPOLONE, dove il vecchio controsoffitto in gesso è stato mantenuto e valorizzato dalla nuova illuminazione, e dove il turista può rilassarsi anche grazie ad una vasca idromassaggio free standing.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In un ampio appartamento al piano nobile di un palazzo di fine ottocento, in zona San Pietro, nasce un elegante e sofisticato beb. La volontà della committenza era quella di realizzare un qualcosa che coniugasse le caratteristiche di un beb a quelle di un hotel di lusso, vicina quindi alle esigenze di un nuovo tipo di turismo, veloce, dinamico, giovane, ma nello stesso tempo senza tralasciare i confort di un hotel pluristellato. In un appartamento di circa 210 mq commerciali, non senza...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Photography / Structural Consolidation / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users