BECALC: Calcolo 2D Induzione Magnetica e Campo Elettrico | luigi raffaele sapone

Calcolo 2D dell'Induzione Magnetica e del Campo Elettrico generati da Elettrodotti Italy / 2016

1
1 Love 496 Visits Published

Il software BECALC rappresenta la soluzione entry-level per quanto riguarda gli applicativi previsionali dedicati alla simulazione dell'impatto elettrico e magnetico delle linee elettriche.


A differenza del più evoluto SELF3D (software con codice 3D, visionabile qui: https://stilrs.altervista.org/software_self3d.html), il software BECALC utilizza un algoritmo di tipo 2D, il quale, è tutt'oggi ampiamente utilizzato nel caratterizzare le situazioni più comuni inerenti gli elettrodotti.


La particolarità di BECALC è quella di racchiudere in un unico tool sia le funzionalità di calcolo di entrambi i campi (elettrico e magnetico), sia le possibilità di simulazione in un punto, piano verticale e piano orizzontale (tenendo conto della curvatura della catenaria), sia la capacità di output come isolinee, map color ed esportazione in ambiente CAD.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il software BECALC rappresenta la soluzione entry-level per quanto riguarda gli applicativi previsionali dedicati alla simulazione dell'impatto elettrico e magnetico delle linee elettriche. A differenza del più evoluto SELF3D (software con codice 3D, visionabile qui: https://stilrs.altervista.org/software_self3d.html), il software BECALC utilizza un algoritmo di tipo 2D, il quale, è tutt'oggi ampiamente utilizzato nel caratterizzare le situazioni più comuni inerenti gli...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Feasibility Studies
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users