HELMAG Software per Conduttori Elicordati | luigi raffaele sapone

Calcolo Induzione Magnetica generata da Conduttori ad Elica Italy / 2017

1
1 Love 450 Visits Published

I cavi elicordati, spesso in configurazione ad elica visibile, vengono spesso utilizzati nel trasporto di energia in MT e BT (ad esempio, connessione da aerogeneratori a SSE). Nei cavidotti possiamo trovare solo cavi elicordati, oppure, una combinazione di essi con con cavi paralleli disposti generalmente a trifoglio o a terna piana.
Come ogni altra realizzazione che prevede il trasporto dell'energia elettrica, è quindi 
necessario sottoporre la struttura ad una analisi di impatto magnetico, ossia alla valutazione previsionale del campo magnetico generato dalle strutture. 


Spesso, per questi cavi, viene utilizzato un calcolo approssimato, il quale effettua una sottostima dell'impatto generato. HELMAG utilizza invece una formulazione che permette il calcolo analitico esatto.  Inoltre, nella simulazione, è possibile inserire configurazioni miste, nelle quali sono presenti cavi elicordati e non.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I cavi elicordati, spesso in configurazione ad elica visibile, vengono spesso utilizzati nel trasporto di energia in MT e BT (ad esempio, connessione da aerogeneratori a SSE). Nei cavidotti possiamo trovare solo cavi elicordati, oppure, una combinazione di essi con con cavi paralleli disposti generalmente a trifoglio o a terna piana.Come ogni altra realizzazione che prevede il trasporto dell'energia elettrica, è quindi necessario sottoporre la struttura ad una analisi di...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Status Completed works
    • Type Feasibility Studies / Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users