Unico Piano eco | Davide Squartecchia

Minimal con carattere Montesilvano Colle / Italy / 2020

1
1 Love 332 Visits Published

Realizzazione di un villino mono piano nel comune di Montesilvano (PE) con tecniche costruttive all’avanguardia munito di tutti gli accorgimenti tecnologici nel rispetto delle più severe normative in materia di sismicità ed efficientamento energetico.


Il tutto nasce dall’ esigenza della committenza di voler realizzare un fabbricato dall’ aspetto moderno che allo stesso tempo non stravolge il paesaggio che lo circonda. Pertanto il risultato che ne deriva e’ un immobile dotato di linee rette ben marcate e distinte tra loro da uno stile dedito al minimalismo che suddividono l’ immobile in quattro porzioni sfalsate munite di tetto terrazzato indipendente e tipologia di rivestimento che passa dalla resina per esterni alla pietra naturale ed al rivestimento in alluminio.

Gli impianti tecnologici presenti saranno pannelli solari per la produzione di ACS, pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica, pompa di calore, impianto di ricircolo dell’ aria e domotica necessaria a rendere la casa intelligente. 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Realizzazione di un villino mono piano nel comune di Montesilvano (PE) con tecniche costruttive all’avanguardia munito di tutti gli accorgimenti tecnologici nel rispetto delle più severe normative in materia di sismicità ed efficientamento energetico. Il tutto nasce dall’ esigenza della committenza di voler realizzare un fabbricato dall’ aspetto moderno che allo stesso tempo non stravolge il paesaggio che lo circonda. Pertanto il risultato che ne deriva e’...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Status Current works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users