SELF3D: Software Simulazione Induzione Magnetica con codice 3D | luigi raffaele sapone

Simulazione Induzione Magnetica generata da Elettrodotti aerei ed interrati Italy / 2018

1
1 Love 432 Visits Published

SELF3D è un software per la simulazione dell'Induzione Magnetica che utilizza un codice di calcolo di tipo tridimensionale.
La peculiaritè del codice 3D permette la modellazione dei conduttori nella loro reale estensione spaziale, dando quindi la possibilità di effettuare simulazioni in presenza di qualsiasi situazione e complessità (elettrodotti interagenti, cambiamenti di direzione, incroci, contemporanea presenza di linee aeree ed interrate, ecc).


Questo permette il calcolo della fascia di rispetto (ossia della zona all'interno della quale non sono permesse nuove edificazioni e/o modificazioni d'uso del preesistente) in modo preciso, evitando quindi calcoli approssimati che rendano inutilizzabili aree che in realtà non lo sono.


Inoltre, SELF3D è un applicativo utilizzabile per il calcolo del campo magnetico di qualsiasi distribuzione spaziale di conduttori, non solo quella tipica delle Linee Elettriche. Esso, pertanto, può essere utilizzato anche nel settore della sicurezza sul lavoro, per l'analisi dei valori di campo magnetico generati da conduttori di forma qualsiasi.


I risultati delle simulazioni, oltre ad essere mostrati come valori puntuali, isolinee e map color in un visualizzatore interno, possono essere esportati in vari ambienti per la contestualizzazione geografica (CAD, GIS, WebGIS, Google SketchUp).

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    SELF3D è un software per la simulazione dell'Induzione Magnetica che utilizza un codice di calcolo di tipo tridimensionale.La peculiaritè del codice 3D permette la modellazione dei conduttori nella loro reale estensione spaziale, dando quindi la possibilità di effettuare simulazioni in presenza di qualsiasi situazione e complessità (elettrodotti interagenti, cambiamenti di direzione, incroci, contemporanea presenza di linee aeree ed interrate, ecc). Questo permette...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Urban development plans / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Landscape/territorial planning / Feasibility Studies / Strategic Urban Plans / Metropolitan area planning
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users