Pasthello | XYZ FACTORY

Gelateria, Pasticceria, Caffetteria Matera / Italy / 2020

0
0 Love 1,121 Visits Published

In uno spazio completamente rinnovato, a distanza di cinque anni dalla prima apertura, Pasthello si presenta oggi come una nuova Gelateria, Pasticceria e Caffetteria, in pieno centro città a Matera.
Pasthello è molto di più di una semplice gelateria e pasticceria: è un luogo di incontro, uno spazio in cui trovare i colori più belli per colorare le proprie giornate, alla ricerca della bontà e della dolcezza più sane e genuine. Pasthello è uno spazio pieno di luce, concepito per essere un foglio bianco su cui accendere i colori, delicati ed avvolgenti, con i quali lasciarsi coccolare dalla cremosità e dalla morbidezza di un gelato e di una pasticceria di alta qualità.
Con coraggio e determinazione la proprietà ha scelto di intraprendere un nuovo percorso, ribadendo e rafforzando, con assoluta convinzione, i caratteri propri della produzione artigianale. In un più ampio ed attrezzato laboratorio, infatti, il titolare con le sue collaboratrici, trasforma ogni giorno un luogo di lavoro in una fucina di mille invenzioni, con l’entusiasmo di chi si adopera alla ricerca di proposte sempre innovative.
Lo spazio è composto da un locale che si apre sin dall’ingresso con una linea attrezzata di banchi e vetrine in cui trovano posto i gustosissimi gelati e la coloratissima pasticceria per tutte le ore della giornata. A destra dell’ingresso, poi, si articola la saletta che accoglie i clienti con tavolini e sedute colorate secondo la palette dei colori pastello.
Al piano seminterrato sono posti i servizi destinati ai clienti e il nuovo laboratorio, in cui si lavora dietro una parete completamente vetrata e che lascia intravedere tutte le attività che vi si svolgono.
L’atmosfera è frizzante, in un mood d’ambiente improntato al minimal design e con un chiaro riferimento ad un gusto internazionale ed al tempo stesso giocoso. A tale scopo sono inseriti vari elementi di interior, dalle luci agli accessori che, con i loro colori, compongono una tavolozza sempre vivace ed armonica.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In uno spazio completamente rinnovato, a distanza di cinque anni dalla prima apertura, Pasthello si presenta oggi come una nuova Gelateria, Pasticceria e Caffetteria, in pieno centro città a Matera.Pasthello è molto di più di una semplice gelateria e pasticceria: è un luogo di incontro, uno spazio in cui trovare i colori più belli per colorare le proprie giornate, alla ricerca della bontà e della dolcezza più sane e genuine. Pasthello è...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Main structure Masonry
    • Client Ventidieci S.r.l.s.
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram