Casa GA - Classico Contemporaneo | Arredamenti Camilletti

Fabriano / Italy / 2018

0
0 Love 388 Visits Published

A Fabriano un palazzo storico con finiture di pregio, recentemente ristrutturato, è la residenza di un cliente che ha commissionato al Team di Arredamenti Camilletti un progetto d'interior design che si integrasse perfettamente con il contesto classico esistente.


Nella zona giorno troviamo due aree living: la prima con la composizione di divani Minotti e lampada Arco di Flos; l'altra con il divano Tufty Time di B&B Italia.


La cucina è un'Artematica di Valcucine, il tavolo rotondo è il celebre Tulip di Knoll.


Le finiture dell'intervento includono: olmo bruno, marmo calacatta e marmo emperador, pelle, vetro, tessuti e metalli. I colori dominanti sono l'ecrù, il fango, il bianco, il perla e il foglia oro.


"Il contrasto armonioso e non conflittuale tra classico e moderno, tra storia e contemporaneità, è una sfida sempre presente nell'architettura d'interni. La chiave del progetto è stata quella di scegliere arredi che esaltassero il contesto". Arr. Lorenzo Camilletti

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Fabriano un palazzo storico con finiture di pregio, recentemente ristrutturato, è la residenza di un cliente che ha commissionato al Team di Arredamenti Camilletti un progetto d'interior design che si integrasse perfettamente con il contesto classico esistente. Nella zona giorno troviamo due aree living: la prima con la composizione di divani Minotti e lampada Arco di Flos; l'altra con il divano Tufty Time di B&B Italia. La cucina è un'Artematica di Valcucine,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram