Fmts Group – Incibum | sabrina masala

Scuola di alta formazione gastronomica Pontecagnano / Italy / 2019

0
0 Love 704 Visits Published

Il nuovo head quartier di Fmts Group è un progetto multidisciplinare che tocca molti aspetti dell’architettura e dell’ingegneria strutturale ed impiantistica. I materiali utilizzati sono principalmente il vetro e il legno, compatibili con l’idea di vivibilità della struttura.
La nuova pelle dell’edificio è formata da circa 300 pali in legno massello, diversi l’uno dall’altro, che danno movimento alla costruzione, originariamente squadrata perché pensata come opificio industriale.
Nell’ambito della valorizzazione e del rispetto per l’ambiente, in una zona prettamente a sviluppo industriale, un’ampia superficie generalmente occupata da posti auto, è stata destinata alla realizzazione di un enorme giardino che trova il suo ideale completamento in un ampio root-top.
L’edificio, di circa 4000 metri quadrati, è disposto su tre livelli; il piano terra ospita i laboratori professionalizzanti per la formazione nell’alta gastronomia, un auditorio di 80 posti dal quale si ha la possibilità di vedere all’opera gli chef in cucina e nel ristorante didattico, e spazi comuni come il bar, la reception e gli spogliatoi.
In linea con le esigenze dell’ente di formazione, il primo piano, segue le esigenze dell’azienda di formazione, troviamo aule didattiche di varie metrature, un’area relax, una palestra, un asilo nido ed un’ampia zona adibita a incubatore e co-working.
Al secondo piano, si dislocano gli uffici, due sale riunioni e gli uffici direzionali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo head quartier di Fmts Group è un progetto multidisciplinare che tocca molti aspetti dell’architettura e dell’ingegneria strutturale ed impiantistica. I materiali utilizzati sono principalmente il vetro e il legno, compatibili con l’idea di vivibilità della struttura.La nuova pelle dell’edificio è formata da circa 300 pali in legno massello, diversi l’uno dall’altro, che danno movimento alla costruzione, originariamente squadrata...

    Project details
    • Year 2019
    • Work finished in 2019
    • Client Formamentis group
    • Contractor Giglio costruzioni
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram