Lavori di costruzione della piscina annessa a Casa Franzese sita in Aiello del Sabato (AV) alla Via Tavernola San Felice | Raffaele Iandolo

Aiello del Sabato / Italy / 2014

0
0 Love 569 Visits Published

La piscina scoperta a servizio di una residenza privata, costruita in opera con struttura portante in calcestruzzo armato è composta da:


-  vasca natatoria di forma rettangolare delle dimensioni di ml 5,00x10,00xhm1,50;


- centrale di trattamento dell'acqua, delle dimensioni di ml 5,00x3,00xh3,00


  ubicata al disotto della vasca natatoria, dotata di illuminazione ed areazione dirette,


  contenente la vasca di compenso e le apparecchiature;


- solarium/zona balneazione della superficie di circa mq 110,00.


Essa si trova in una zona residenziale di media densità, ai margini del centro storico di Tavernola San Felice, un piccolo borgo, di impianto medioevale, del comune di Aiello del Sabato.


Il committente, ha chiesto un progetto che fosse capace di migliorare il benessere fisico di tutta la famiglia e di incentivare i momenti di relax e di aggregazione a beneficio, soprattutto, dei due figlioletti.


Dall'esigenza di tutelare la privacy della famiglia è nato l'elemento caratterizzante dell'intervento, lo schermo/recinzione della piscina, realizzato artigianalmente con pannelli modulari in acciaio cor-ten traforati. Esso è stato immaginato e disegnato come un bosco di alberi misteriosi capaci di catturare la luce del sole, che li anima e li moltiplica. Gli alberi affondano nella piscina, decorano il decking, si cercano, percorrono ed amplificano lo spazio.


L'aspetto dell'intervento è di tipo materico: acciaio cor-ten per lo schermo/recinzione, teak bourmia per la pavimetazione galleggiante, piastrelle in gres bianco per il rivestimento della vasca, tessere in mosaico di vetro bianco per il sedile della zona idromassaggio e la gradonata di accesso alla vasca.


Illuminazione scenografica e di accento realizzata, con strip led IP 67 - 14,4W/ml di varie colorazioni, 2700°K per i pannelli in cor-ten, blu per le panche e rosso per il passamano in acciaio inox, e con n. 3 fari a LED RGB - 35W- 12V ubicati nella vasca, sul lato lungo.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La piscina scoperta a servizio di una residenza privata, costruita in opera con struttura portante in calcestruzzo armato è composta da: -  vasca natatoria di forma rettangolare delle dimensioni di ml 5,00x10,00xhm1,50; - centrale di trattamento dell'acqua, delle dimensioni di ml 5,00x3,00xh3,00   ubicata al disotto della vasca natatoria, dotata di illuminazione ed areazione dirette,   contenente la vasca di compenso e le apparecchiature; - solarium/zona balneazione...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2014
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client sig. Franzese Giuseppe, residente in Aiello del Sabato (AV), alla Via Tavernola San Felice n. 18 , tel. 3929785274, e.mail: [email protected]
    • Contractor Impresa Marra geom, Gaetano, per le opere edili ed impiantistiche, con Sistema Tetto srl , per le opere in cor-ten e Bozzacco Pavimenti in legno s.a.s. , per la fornitura e posa in opera del decking, sede in Serino (AV) alla Via Pescatore S. Giacomo, 38, tel. 0825594426, e.mail: [email protected]
    • Cost € 150.00,00
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram