Smart Hotel Napoli | GNOSIS progetti società cooperativa

Committente Smart Hotel s.r.l. Naples / Italy / 2019

1
1 Love 545 Visits Published

Il progetto nasce per innovare un mercato attualmente  molto tradizionalista, integrando un concetto di hotellerie nord europea con l'innata ospitalità partenopea.
Smart Hotel Napoli diventa, quindi, una struttura  ricettiva di grande design, dai sistemi tecnologici avanzati e una fondamentale attenzione verso l'eco-sostenibilità;  le camere, comode e funzionali, e le aree comuni di socialità sorgono in un edificio dall'alto valore culturale e strategico.


Ogni ambiente dell'albergo è stato studiato nei dettagli per il raggiungimento dell'armonia  degli spazi.


La scelta di arredi di design dal tocco contemporaneo e fresco, parati dalle fantasie geometriche  e  materiali  inusuali  per  strutture  alberghiere  concorrono  alla caratterizzazione  di  un nuovo format di ricettività.
La posizione "tra mare e terra", l'essere in città standone fuori, la funzionalità  di  origine nord  europea  e  l'accoglienza  propria  del  mediterraneo,  l'offerta  che guarda ai worker come alle persone in vacanza: tutto, in Smart Hotel Napoli, è integrato.
Lo Smart  Hotel rappresenta  esso stesso la prima piazza/agorà in cui il turista  si ritrova appena arriva in città: così come "l'arte è un incontro inatteso tra forme, spazi e colori che prima si ignoravano",  la volontà  alla  base del  progetto è quella  di realizzare  un punto di incontro tra persone e luoghi che prima si ignoravano

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce per innovare un mercato attualmente  molto tradizionalista, integrando un concetto di hotellerie nord europea con l'innata ospitalità partenopea. Smart Hotel Napoli diventa, quindi, una struttura  ricettiva di grande design, dai sistemi tecnologici avanzati e una fondamentale attenzione verso l'eco-sostenibilità;  le camere, comode e funzionali, e le aree comuni di socialità sorgono in un edificio dall'alto valore culturale e...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Bars/Cafés / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users