Interno_NA.

Un intervento di ristrutturazione su un Immobile ai margini del centro storico Sant'Agata de' Goti / Italy / 2015

1
1 Love 127 Visits Published

Un progetto che dovrebbe essere “ascoltato” più che descritto, come una musica composta da tre strumenti; vi farebbe scoprire la storia di una coppia che trasforma un week-end d’amore in un progetto di vita -La Casa- e così a Sant’Agata de’ Goti nasce l’Interno-NA.11 che unisce l’attenta ricerca della funzionalità tipicamente tedesca della padrona di casa con l’estro creativo di un musicista partenopeo.
Un duplex di 140 mq che accoglie al primo livello un’essenziale zona giorno, pavimentata con lastre di pietra grigio/verde che connettono l’area scrittura, la zona relax, lo spazio pranzo.
Pareti mobili in acero celano i servizi – un bagno ospiti impreziosito da gemme colorate, la cucina con un‘isola in acciaio, vetro e legno, su cui si apre una scatola in mosaico in vetro che contiene la lavanderia.
Alla parete in vetro con annesso giardino interno, che separa la cucina dal salone, si affianca la scala in ferro e pietra che porta alla zona notte, composta da un disimpegno con annesso deposito e due camere servite da un bagno.
Il disimpegno è caratterizzato da una scansione di pannelli in legno che celano le armadiature  e specchi che conducono alla “scatola granata”, ovvero il deposito.
Le due camere sono servite da un bagno con annessa scarpiera, dove è la luce a condurre verso i servizi, rivestito da un’ alternanza di acero, mosaico e kerlite.
Arredi su misura caratterizzano ogni ambiente dei due piani, dando la possibilità di usare anche i piccoli spazi per rispondere alle esigenze della committenza, mentre alcuni pezzi di arredo del design italiano completano le atmosfere dell’Interno NA.11.
Il progetto del piano interrato completa l’intervento, con un’area garage dove il colore sottolinea i due posti auto e una sala incisioni/prove, caratterizzata dal parquet industriale in rovere , servita da un piccolo deposito strumenti e un bagno; dove ogni dettaglio è concepito per rispondere alle varie esigenze della committenza.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Un progetto che dovrebbe essere “ascoltato” più che descritto, come una musica composta da tre strumenti; vi farebbe scoprire la storia di una coppia che trasforma un week-end d’amore in un progetto di vita -La Casa- e così a Sant’Agata de’ Goti nasce l’Interno-NA.11 che unisce l’attenta ricerca della funzionalità tipicamente tedesca della padrona di casa con l’estro creativo di un musicista partenopeo.Un duplex di 140 mq che...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client A. Buono
    • Contractor TRE ESSE IMMOBILIARE SRL
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users