LE SETTE VALLI by Acqua di Puglia | massimo brambilla

Fasano / Italy / 2020

23
23 Love 5,158 Visits Published

Le SETTE VALLI è ambientato nel classcio paesaggio pugliese di mezza costa, caratterizzazto dai classici terrazzamenti  sostenuti dai tipici muretti a secco, in vista del Mar Adriatico nel comune di Fasano.


Un vero e proprio restauro ha caratterizzato l'interento edilizio che ha portato il secolare organismo edilizio ad una nuova vita. Composto da unvecchio trullo scavato insolitamente per metà della sua superfcie nella roccia è stato poi affiancato nel corso del tempo da un edificio piu elegante e corposo, costruito anch'esso completamente in pietra cavata nello stsso posto mentre si creava lo lo spiazzo su cui impostare poi le fondamenta.


All'interno, dove  ritroviamo i classici ambienti spaziosi ed eleganti completamente voltati, si è cercato di valorizzare il piu possibile tutti i classici elementi di costruione che lo compongono; una all'esterno, una piccola vasca esistente è stata traformata in piscina al fine di rendere piu piacevoli i soggiorni estivi dei nuovi padroni di casa che abitano nella lontana Cina.

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le SETTE VALLI è ambientato nel classcio paesaggio pugliese di mezza costa, caratterizzazto dai classici terrazzamenti  sostenuti dai tipici muretti a secco, in vista del Mar Adriatico nel comune di Fasano. Un vero e proprio restauro ha caratterizzato l'interento edilizio che ha portato il secolare organismo edilizio ad una nuova vita. Composto da unvecchio trullo scavato insolitamente per metà della sua superfcie nella roccia è stato poi affiancato nel corso del...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users