VILLA | COTTONE+INDELICATO

Italy / 2019

0
0 Love 633 Visits Published

Il progetto è ubicato in una zona di espansione vicina al centro abitato con una vista paesaggistica sui monti e le colline coltivate. Il lotto si estende in lunghezza fino alla strada principale ed è caratterizzato da un pendio lungo tutto il suo sviluppo.
Il volume si relaziona con il paesaggio come un oggetto orizzontale che si adatta alla topografia esistente, incastrandosi a monte e adagiandosi delicatamente a valle, sospeso sul fronte principale.
L’idea progettuale tiene conto del futuro sviluppo urbanistico, chiudendo il progetto sui lati corti e aprendolo sul paesaggio e sul giardino con una grande vetrata della zona giorno. Sul lato opposto la zona notte, con strette aperture verticali, è distribuita da percorsi che servono le camere con i servizi e che collegano direttamente l’esterno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto è ubicato in una zona di espansione vicina al centro abitato con una vista paesaggistica sui monti e le colline coltivate. Il lotto si estende in lunghezza fino alla strada principale ed è caratterizzato da un pendio lungo tutto il suo sviluppo.Il volume si relaziona con il paesaggio come un oggetto orizzontale che si adatta alla topografia esistente, incastrandosi a monte e adagiandosi delicatamente a valle, sospeso sul fronte principale.L’idea progettuale tiene...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram