Il Vero Desiderio | K1 artStudio & Partners

coffee & bakery Mola di Bari / Italy / 2020

9
9 Love 1,621 Visits Published

IL VERO DESIDERIO - coffee & bakery


30 MQ quadri di pura dolcezza. Il regno dei cornetti farciti ha cambiato look con un progetto fresco e luminoso che ricorda la bakery-house inglesi.


Interventi sartoriali per il locale che ritrova spazi nascosti e mobili multi-funzione grazie al disegno di tutti gli arredi da parte del nostro studio.


La pulizia della pietra faccia a vista ha riportato in vita la suggestiva volta a botte che si sviluppa longitudinalmente per tutto il locale.


Il “carta da zucchero” è stato scelto come colore identificativo della nuova immagine del locale. Oltre che per il logo e l’insegna esterna, viene richiamato nel rivestimento del retro banco e sulla parete di ingresso.


Il banco da lavoro e tutti gli accessori presenti, in stile shabby, sono realizzati in legno su disegno e contribuiscono a conferire un’atmosfera accogliente e confortevole.


Gli accessori e l’illuminazione sono caratterizzati da una sensibilità artigianale.


Le sospensioni, in ceramica bianca opaca con forme e dimensioni diverse, creano un gioco evanescente di luci ed ombre.


Le maniglie in bronzo, dal sapore vintage, impreziosiscono le ante e cassetti che compongono i moduli dei mobili: la tipica forma a conchiglia squadrata per il banco principale, ed una tipologia verticale con un semplice profilo a C, per le ante del mobile contenitivo.


L’obiettivo principale dello studio è sempre quello di realizzare interventi unici, ambienti mai scontati, creati su misura per il fruitore finale, e capaci di comunicare a chi li vive una narrazione irripetibile.


 

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    IL VERO DESIDERIO - coffee & bakery 30 MQ quadri di pura dolcezza. Il regno dei cornetti farciti ha cambiato look con un progetto fresco e luminoso che ricorda la bakery-house inglesi. Interventi sartoriali per il locale che ritrova spazi nascosti e mobili multi-funzione grazie al disegno di tutti gli arredi da parte del nostro studio. La pulizia della pietra faccia a vista ha riportato in vita la suggestiva volta a botte che si sviluppa longitudinalmente per tutto il locale. Il...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2020
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users