Tara _ camposaz | Giovanni Wegher

Tara Feneș / Romania / 2017

11
11 Love 1,091 Visits Published

L’opera si articola sul confine tra una foresta e uno spazio aperto al paesaggio circostante mozzafiato nei Carpazi Meridionali delle Tarcu Mountains, in Romania. La struttura, progettata e costruita in 10 giorni con un team di 32 persone provenienti da varie nazionalità, è insieme un esperimento nel campo del legno e la messa in opera di una piccola infrastruttura per un turismo attento e sensibile ai temi della natura e dell’ecologismo.


L’iniziativa è promossa dalla collaborazione tra WWF Romania e Camposaz, organizzazione italiana che promuove la collaborazione tra giovani architetti e designer provenienti da tutto il mondo per progettare e costruire strutture che valorizzano l’ambiente antropizzato o, come in questo caso il paesaggio incontaminato.


Il workshop è stato realizzato nell’ambito del progetto LIFE-Bison, attraverso il quale WWF Romania e Rewilding Europe con il sostegno del programma LIFE dell’Unione Europea, hanno reintrodotto dal 2013 il bisonte selvatico in questi luoghi, estinto da circa 200 anni.


I visitatori e i locali potranno godere di questo osservatorio naturalistico, sostare e osservare il paesaggio circostante per poi proseguire il cammino nella straordinaria vastità di questi spazi incontaminati.


Tutors:
Giovanni Wegher, Paul Schrijen, Tatiana Levitskaya
Participants:
Alessandro Chojwa, Cecilia Rendina, Cezar Cernea, Davide Tagliabue, Enrico Tommasini, Magda Vieriu, Maria Luisa Miotto, Marianna Landi, Massimiliano Piffer, Oti Hrebenciuc, Paul Pestisan, Pintea Dan, Paul Rusu, Sebastian Apostol, Tommaso Benassi, Tommaso Lorenzetti, Veronica Sereda, Ioan Moldovan, Krisztina Bokos, Ioana Covali, Roxana Bara, Andrei Tache. wwf
Oana Mondoc, Mara Cazacu, Mara Cazacu, Bogdan Comanescu, Duncan Heirmeier, Eleonora, Astarte, Georg Messerer, Danu, Matei, Adi Hagatis, Mariana Tantarean.


Collaboration (Carpenter):
Gabriel Langhel
Ph:
Sebastian Apostol, Bogdan Comanescu
Thanks:
Rothoblaas, Makita


 

11 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’opera si articola sul confine tra una foresta e uno spazio aperto al paesaggio circostante mozzafiato nei Carpazi Meridionali delle Tarcu Mountains, in Romania. La struttura, progettata e costruita in 10 giorni con un team di 32 persone provenienti da varie nazionalità, è insieme un esperimento nel campo del legno e la messa in opera di una piccola infrastruttura per un turismo attento e sensibile ai temi della natura e dell’ecologismo. L’iniziativa è...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 11 users