Casa Chiara

Pavia / Italy / 2020

12
12 Love 1,178 Visits Published

Un appartamento giovane e fresco, dalle linee moderne, evidenziate grazie a un sapiente progetto firmato MesRetail, e-commerce specializzato in lighting design attivo su tutto il territorio nazionale e non solo, con alcuni dei prodotti di Linea Light Group, azienda di Treviso pioniera nella tecnologia led.


Casa Chiara è una residenza privata nella città di Pavia, all’interno di un contesto di villette a schiera, con un arredamento dallo stile ben preciso che il progetto illuminotecnico è riuscito a sottolineare, adeguandosi sia ai diversi ambienti dell’abitazione sia alle richieste specifiche dei committenti.


 


Il progetto è stato realizzato secondo un preciso calcolo illuminotecnico che ha posto particolare attenzione alla verifica dell'idoneità dei corpi illuminanti in ogni stanza della residenza.


All’ingresso si trovano le lampade da parete Gypsum Wall bi-emissione, applique verniciabili dal look minimale ideali per illuminare il corridoio ed enfatizzare le pareti decorate.


Il vano scala accoglie una cascata di Oh! P, sospensioni perfette per garantire un'illuminazione omogenea, sicura e anche scenografica.


Nella zona giorno si trovano due piccole Conus a sospensione per l’illuminazione della penisola e una ulteriore sopra il tavolo. Per la zona di lavoro della cucina, invece, la preferenza è caduta sulle strip LED che sono state poste sotto e sopra il pensile così da creare un ambiente luminoso e funzionale. I corpi illuminanti possono essere accesi in modalità separata, così da assicurare pieno controllo in base alle necessità specifiche del momento.


Grande attenzione anche per la zona living dove è stata utilizzata la plafoniera della serie Conus in abbinamento a una strip LED dietro la parete attrezzata, dalla funzione decorativa.


 


Le applique Dublight illuminano la camera da letto matrimoniale mentre per la cabina armadio sono stati scelti i faretti Box da soffitto, utilizzati anche nelle sale da bagno e nelle zone antistanti.


Nei due bagni, le aree adibite al relax dai proprietari al termine della giornata, si trovano anche luci dedicate sia alla zona lavabo che all’illuminazione di piastrelle e sanitari, rispettivamente con la lampada Metal nel primo bagno e con la sospensione Thank You e l’applique Curvè nel secondo.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento giovane e fresco, dalle linee moderne, evidenziate grazie a un sapiente progetto firmato MesRetail, e-commerce specializzato in lighting design attivo su tutto il territorio nazionale e non solo, con alcuni dei prodotti di Linea Light Group, azienda di Treviso pioniera nella tecnologia led. Casa Chiara è una residenza privata nella città di Pavia, all’interno di un contesto di villette a schiera, con un arredamento dallo stile ben preciso che il progetto...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users