House M/C | Diego Gusmano

Castellammare di Stabia / Italy / 2020

0
0 Love 295 Visits Published

Un appartamento in collina situato nel comune di Castellammare di Stabia, località affacciata sul Golfo di Napoli, per il quale i proprietari hanno incaricato l’architetto Diego Gusmano di realizzare un progetto di interni dinamico, dove si incontrassero colori e materiali differenti con un approccio stilistico originale e vivace. Il fulcro dell’abitazione è la sala da pranzo, che i proprietari desideravano fosse immediatamente visibile dall’ingresso della casa: una sala illuminata da un importante lampadario vintage di inizio ‘900 già posseduto dai padroni di casa, un elemento molto classico che viene contestualizzato da una variopinta carta da parati contemporanea e dalla scelta di tavolo e sedie firmate Riflessi.


Un importante tavolo della serie Shangai (di dimensioni 220x110 cm), un tavolo moderno ma con un’anima classica, che l’architetto ha scelto con piano in cristallo perché risaltasse la caratteristica base del tavolo a gambe incrociate con finitura ottone e il pavimento rivestito in calacatta gold. Accostate al tavolo, sei Bruna - comode sedute imbottite e rivestite - che l’architetto ha selezionato con gambe in ottone come la base dello Shangai e con un rivestimento in velluto personalizzato a richiamare la tonalità scelta per il divano.


Versatili ed eleganti, gli arredi Riflessi si inseriscono armoniosamente nel progetto dell’arch. Gusmano, entrando in conversazione con il contesto in cui si trovano e mostrando al contempo lo stile peculiare che ha fatto di Riflessi un marchio particolarmente apprezzato per progetti residenziali con una spiccata personalità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un appartamento in collina situato nel comune di Castellammare di Stabia, località affacciata sul Golfo di Napoli, per il quale i proprietari hanno incaricato l’architetto Diego Gusmano di realizzare un progetto di interni dinamico, dove si incontrassero colori e materiali differenti con un approccio stilistico originale e vivace. Il fulcro dell’abitazione è la sala da pranzo, che i proprietari desideravano fosse immediatamente visibile dall’ingresso della casa:...

    Project details
    • Year 2020
    • Status Completed works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram