Carambar uffici - Parigi | ISIDORO MASTRONARDI

Integrazione tra ricerca dell’identità comunicativa e lo space planning: uffici Carambar a Parigi. Paris / France / 2016

0
0 Love 197 Visits Published

Caramelle, dolcetti e leccornie compongono l’universo Carambar, multinazionale francese per la quale sono stati realizzati i nuovi uffici a Parigi, richiedendo allo stesso tempo un lavoro di identificazione di una linea comunicativa efficace.


Ne è emerso uno studio della corporate image dalla progettazione architettonica allo studio dell’identità grafica.


Protagonisti di questo progetto sono il colore della comunicazione e la neutralità degli arredi da ufficio.


Carambar è un caso d’integrazione tra ricerca dell’identità comunicativa e space planning.


Il disegno degli ambienti riprende la filosofia dello smart working, con ampie sale dove le postazioni di lavoro si alternano a spazi aperti e comodi, arredati con sedute e tavoli dove avere riunioni in modo informale.


Le gigantografie dei prodotti che campeggiano sulle pareti, diffondono divertimento e allegria nell’ambiente di lavoro, valori del brand.


 


Dimensioni: 1200 mq


Località: Parigi


Partner: Officenter srl - Gallarate

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Caramelle, dolcetti e leccornie compongono l’universo Carambar, multinazionale francese per la quale sono stati realizzati i nuovi uffici a Parigi, richiedendo allo stesso tempo un lavoro di identificazione di una linea comunicativa efficace. Ne è emerso uno studio della corporate image dalla progettazione architettonica allo studio dell’identità grafica. Protagonisti di questo progetto sono il colore della comunicazione e la neutralità degli arredi da...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram