Carte Noire uffici - Parigi | ISIDORO MASTRONARDI

In una delle zone più moderne di Parigi, gli uffici Carte Noire comunicano l’eleganza e la preziosità del brand. Paris / France / 2016

0
0 Love 296 Visits Published

Nel 2016 Lavazza acquisisce il marchio francese di alta gamma Carte Noire, un marchio con cui condivide livelli di qualità e diffusione, nonché l’attenzione per l’immagine e la comunicazione.


Contestualmente alla acquisizione della consociata francese, prendono avvio i lavori di realizzazione della nuova sede ubicata al 58 dell’Avenue Émile Zola nel quartiere di recente urbanizzazione Boulogne-Billancourt, non lontano dal centro di Parigi.


La sede Carte Noire occupa circa 140 dipendenti e si sviluppa su due livelli, al sesto e settimo piano di un immobile di recente costruzione, caratterizzato da una pianta poligonale irregolare, con sviluppo longitudinale. La luce esterna invade lo spazio e ne garantisce la luminosità.


La sfida diventa quella di tradurre spazialmente la brand identity, dando forma anzitutto ad ambienti confortevoli, caldi, di piacevole fruizione, dove emerga non solo la dimensione creativa del lavoro, ma anche la qualità del prodotto.


I cromatismi Carte Noire sono essenziali, ricorrono al bianco e nero, impreziositi dell’uso dell’oro: il progetto si appropria di questi colori e li trasforma in fondali, pavimenti, quinte, texture, sedute. La preziosità dell’oro, insieme all’evocazione all’eleganza, porta a introdurre in pianta e negli arredi le sfaccettature e le linee sobrie e discontinue del taglio diamantato a brillante.


La continuità della moquette di pavimentazione è così solcata da parte a parte da inserti obliqui color caffè che danno forma a lame, tagli netti nella omogeneità dello spazio, allestito per la gran parte in openspace con postazioni di lavoro che sfruttano i benefici della pianta libera, cui si affacciano 13 sale riunioni, scrigni di cristallo in parte trasparente, in parte velato.


 


Dimensioni: 1800 mq


Località: Parigi


Partner: Officenter srl - Gallarate

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel 2016 Lavazza acquisisce il marchio francese di alta gamma Carte Noire, un marchio con cui condivide livelli di qualità e diffusione, nonché l’attenzione per l’immagine e la comunicazione. Contestualmente alla acquisizione della consociata francese, prendono avvio i lavori di realizzazione della nuova sede ubicata al 58 dell’Avenue Émile Zola nel quartiere di recente urbanizzazione Boulogne-Billancourt, non lontano dal centro di Parigi. La sede Carte...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram