CASA F+P | Nicolò Pittalis

Abitazione Porto Torres / Italy / 2020

0
0 Love 752 Visits Published

Progettare una casa vuol dire entrare in quella che è la sfera più intima dei vari committenti cercando di trasformare quelle che sono delle volontà emozionali prima in disegni e poi in materia fisica, concreta.


L'unità abitativa si sviluppa su due livelli: nel locale seminterrato trova spazio un ampia taverna servita da vari locali accessori; nel primo piano si sviluppa invece l'intera abitazione con un ampia sla cucina, i servizi e le varie camere della zona notte. 


Fattore determinante è la luce che avvolge l'intera abitazione sia attraverso le ampie porte finestre a tutta altezza, sia zenitalmente attraverso un'apertura posta sopra le scale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettare una casa vuol dire entrare in quella che è la sfera più intima dei vari committenti cercando di trasformare quelle che sono delle volontà emozionali prima in disegni e poi in materia fisica, concreta. L'unità abitativa si sviluppa su due livelli: nel locale seminterrato trova spazio un ampia taverna servita da vari locali accessori; nel primo piano si sviluppa invece l'intera abitazione con un ampia sla cucina, i servizi e le varie camere della zona...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2020
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram